CONTATTI & TARIFFA

-

HOTEL du LYS

Un hotel di charme nel centro di Parigi !

PRENOTARE UNA CAMERA

Tel : (33) 1 43 26 97 57

Fax : (33) 9 71 70 42 81

Email : hoteldulys@orange.fr

23 Rue Serpente 75006 Paris

English Português Français Espagnol Deutsch Chinese

In un hotel particulier del 17o secolo (con ascensore) collocato in una via molto calma, l' Hotel du Lys è uno dei migliori indirizzi di Parigi per la qualità delle sue prestazioni ed i suoi prezzi ragionevoli. Sulla riva sinistra della Seine l' hotel è molto vicino a Notre Dame, il Louvre, la Sorbonne, il Jardin du Luxembourg, St Germain des près ,Beaubourg, l’Ile St Louis, la Sainte Chapelle e il Musée d’Orsay .

Back

Foto dell'appartamento:

Il nostro studio e le nostre belle camere con balcone al piano 4 ° sono ora accessibili da un ascensore

BACK

L' Hotel du Lys è stato osservato da molte riviste francesi e straniere. Il magazine ELLE che lo classifica tre cuori ed in testa in un un reportage sugli hotel di charme di Parigi, scrive:

HOTEL DU LYS :
Alto limite massimo, travi, pavimento bianco e nero… l'incanto delle case del XVII°. La maggior parte delle camere è tappezzata di tessuto a fiori incantevoli. Due di loro danno su terrazze fiorite..


STORIA dell’ HOTEL

'hotel du lys è una vecchia casa costruita verso 1650 in una della più vecchia via della vecchia Parigi ad un'epoca durante il quale l'attuale boulevard St Germain costituiva il bordo. La via Serpente ex Vieus Serpentis che data di 1180 ha preso questo nome di un’insegna che rappresenta un serpente e non perché curvava. Si trova la traccia della storia di questo serpente nell'hotel renaissance con torretta al 5 rue d'Hautefeuille dove si può vedere nella portineria una sirena in legno scolpito chiamata Serpente. Questa sirena personificava la fata Mélusine o donna serpente che era la divinità tutelare del Poitou. Divinità che diede il suo nome alla via del Poitevins molto vicina. A quest'epoca la via Serpente era soltanto un cammino che attraversava i vigneti Clos du Laas e fu delimitato più tardi di palazzi nobili. L'hotel de Henneval e l'hotel Tillac de Montarmé costituiscono la posizione dell'hotel du lys. Jusqu' Fino alla rivoluzione vi vissero successivamente La Maison de Perosse, il Marchese de la Motte St Heraye, il Conto de Breuil, il Marchese de Billemort, il Marchese de Pleurmartin ed da ultimo il conto de l’Arvoisin, Maresciallo di campo negli eserciti del re Louis XVI. Questo luogo fu trasformato in hotel di passaggio sotto il nome d' di hotel du Lys dell' in ricordo all’attaccamento dei suoi vecchi proprietari all'emblema della Corona di Francia. Secondo l' autore Jean-Marie Le Clézio il poeta Arthur Rimbaud ci è stato. Abbiamo provato a rendere questo vecchio palazzo quanto più comodo ed attraente possibile, con anche gli inconvenienti che ci occorre accettare come un tributo del passato.